Formia / Racconto multimediale al Cisternone Romano

Formia / Racconto multimediale al Cisternone Romano

A Formia,continuano gli eventi organizzati dal Raggruppamento associativo “Sinus Formianus”, dopo Vituvius e Vesuvius ecco “HERCULES – Il Destino di un Eroe”.

Si tratta di un Racconto Multimediale, incentrato sulla vita e le imprese del leggendario eroe, figlio di Zeus, che sfidò gli dei e viaggiò per tutto il Mediterraneo. Il racconto tratterà della nascita di Ercole, dei tentativi da parte della dea Era di ucciderlo e della strage che lo costrinse a compiere, dell’espiazione attraverso le 12 Fatiche, fino all’assunzione di Ercole nell’Olimpo, tra gli dei.

Il racconto, corredato da suggestivi effetti sonori e da immagini che di volta in volta forniscono un supporto visivo alla storia, diventa  vivace e accattivante per i bambini ma anche apprezzabile da un pubblico adulto.

Gli spettacoli si terranno sabato 9 febbraio dalle 19.30 alle 21.30 e domenica 10 gennaio dalle 10.00 alle 12.30, presso il Cisternone Romano di Formia. L’evento è da considerarsi come integrativo dell’offerta archeologica turistica del RTA, dal momento che gli orari previsti per lo spettacolo sono al di fuori degli orari previsti dalla regolare apertura.

I visitatori potranno accedere a turni di 25 unità ogni 30 minuti e sarà necessaria la prenotazione  del giorno e dell’orario di ingresso al n. 339.2217202.

Leave a comment

Send a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.