FORMIA: Torna la tappa nazionale Open della classe windsurfer.

SPORT: Torna a Formia il raduno nazionale Open della classe windsurfer.

Il prossimo weekend (22 – 23 giugno n.d.r.) la baia di Vendicio verrà, nuovamente, colorata dalle vele dei windsurfer che torneranno a sfidarsi nelle acque del Golfo di Gaeta.

Un ritorno quello della classe windsurfer a Formia, dove già lo scorso anno numerosissimi surfisti per la prima volta provarono le nuove tavole di quella che è una classe che vuole riportare lo sport del Windsurf alla portata di tutti, con una tavola molto meno tecnologica che dia vita ad una classe agonistica non esasperata.

Organizzatore della tappa Formiana della Open National Race 2019, ancora una volta, è il Centro Velico Vendicio che, grazie alla passione di Guido Pisani e del suo staff, si conferma come punto di riferimento per lo sport del windsurf nelle acque del Golfo di Gaeta.

La tappa gode del patrocinio del Comune di Formia, della FIV e del Comitato Velico Formia, la partecipazione della Classe Windsurfer, il supporto della Confcommercio Lazio Sud e degli sponsor DNA Surf, Conad e Sierolat.

Appuntamento, dunque, da non perdere, per tutti gli appassionati o i semplici curiosi, sabato 22 e domenica 23 giugno, nelle acque antistanti la spiaggia di Vendicio, per una due giorni all’insegna di sole, mare e tante vele a colorare il mare del Golfo.

di Enrico Duratorre