In Provincia di Latina un finanziamento da 10milioni di euro dal MIUR per l’edilizia scolastica.

Nella mattinata di martedì 8 ottobre si è riunita la commissione lavori pubblici della Provincia di Latina, durante la quale il Presidente della Commissione Edilizia,Pasquale Cardillo Cupo, affiancato dai consiglieri membri  Luigi Coscione, Ennio Afilani, Rita Palombi e Domenico Villani, dal Dirigente Francesco Carissimo e dal Dottor Pio Tacconi, responsabile del settore edilizia scolastica, ha annunciato l’arrivo di un finanziamento di 10 milioni di euro da parte del MIUR per interventi di manutenzione scolastica a favore degli edifici provinciali che necessitano di un immediato restyling.

Il finanziamento, sarà a favore degli istituti Salvemini e Grassi di Latina, il Pacifici De Magistris di Sezze, il Teodosio Rossi di Priverno, l’istituto omnicomprensivo Fusco di Castelforte, il Pacinotti di Fondi, l’Alberti di Minturno ed il Fermi di Gaeta ; a Formia, invece, gli interventi riguarderanno il liceo classico Vitruvio Pollione, l’IPSEOA A. Celletti, IISS Filangieri-Fermi e  l’ex scuola magistrale, attuale liceo M.T. Cicerone.     

Il finanziamento ottenuto – ci ha tenuto a precisare Pasquale Cardillo Cupo, Presidente della Commissione Edilizia della Provincia di Latina e consigliere comunale di Formia in forza a fratelli d’Italia-   ricade nel lavoro di programmazione e pianificazione svolto in modo strategico da parte dell’Ente, che così rispecchia la sua mission di avere tra le priorità la formazione e la sicurezza nei luoghi scolastici”.

Cupo ha annunciato inoltre, che i lavori verranno tutti ultimati, come da cronoprogramma, entro il 2020 e metteranno in massima sicurezza e fruibilità gli edifici, testimoniando come l’edilizia scolastica sia il fiore all’occhiello di una Provincia attenta e vigile.