🔊 Intervista a Isabella Indolfi, curatrice di Seminaria Sogninterra

Riascolta in podcast su Radio Civita InBlu l’intervista a Isabella Indolfi, curatrice di Seminaria Sogninterra. Si è parlato della mostra d’arte contemporanea ‘Ascoltare lo spazio’ che sarà inaugurata domenica 26 Maggio alle ore 11:00 nel borgo di Maranola in Formia.

La mostra, è la tappa finale di un percorso che gli studenti hanno iniziato a marzo durante una residenza di una settimana.

Il lavoro è stato pensato e ragionato per far sì che i ragazzi riuscissero a delineare, con maggior consapevolezza, il rapporto tra pensiero d’arte e ambiente. Il percorso di esplorazione del borgo si è basato sulla comprensione del contesto spaziale, sullo studio del concetto di site e situation specific e su pratiche relazionali.

“Ascoltare lo spazio” significa tenere conto delle caratteristiche morfologiche, storiche e sociali del luogo. Calcando le tracce di alcuni dei migliori artisti della scena nazionale, ospitati a Maranola durante le cinque edizioni del Festival Biennale di Arte Ambientale di SEMINARIA, gli studenti della RUFA dissemineranno le loro installazioni tra i vicoli, gli angoli e le piazze dell’antico borgo.