Jazzflirt Festival su Rai Radio3 Suite

Jazzflirt Festival su Rai Radio3 Suite

Jazzflirt Festival su Rai Radio3 Suite. Lunedì 21 gennaio alle 20.30 l’emittente nazionale trasmetterà due concerti jazz organizzati dall’associazione di promozione sociale Jazzflirt – Musica & altri Amori di Formia. L’associazione è guidata dalla presidente Francesca Basta Nasti e dal segretario Gerardo Albanese. Oltre che in FM e in DAB, il programma potrà essere seguito in streaming su RaiPlay Radio.

I due concerti jazz sono stati eseguiti al Museo del Brigantaggio di Itri il 14 ottobre e 10 novembre 2017, nell’ambito della tredicesima (XIII) edizione del Jazzflirt festival. Il primo concerto, intitolato Don Karate, ha avuto come ospite d’onore Stefano Tamborrino, alla batteria, coadiuvato da Pasquale Mirra, vibrafono; Francesco Ponticelli, basso elettrico.

Il secondo concerto ha avuto come ospiti Francesco Cusa & The Assassins dal titolo Rhythm Permutations”. Il gruppo era formato da Giovanni Benvenuti, sax tenore; Giulio Stermieri, tastiere, organo hammond; Francesco Cusa, batteria; Valeria Sturba, vilino, voce, theremin, elettronica.

Dal sito dell’Associazione Jazzflirt di Formia:

L’Associazione di promozione sociale Jazzflirt – Musica & altri Amori nasce a Formia nel maggio del 2004 con l’obiettivo principale di promuovere e diffondere la cultura musicale in generale, ed in particolare quella originale improvvisata di stampo jazzistico.
Dalla sua nascita ad oggi, l’associazione ha mirato anche a contribuire alla formazione del pubblico, soprattutto giovanile, attraverso diversi canali espressivi quali concerti, seminari, rassegne cinematografiche, mostre fotografiche.

Nei suoi dieci anni di attività, l’associazione ha spesso lavorato in sinergia con altre associazioni nell’organizzazione di concerti per serate di beneficenza, mostre fotografiche e proiezioni di filmati. Ha messo a disposizione la propria esperienza nel campo dell’organizzazione di eventi per la crescita di occasioni di aggregazione culturale nella città ed in tutto il golfo.

Le attività concertistiche, presentate nell’arco di tutto l’anno, hanno sempre avuto come naturale conclusione stagionale le edizioni del “Jazzflirt Festival”, presentando in ogni occasione musicisti di alta qualità e riscuotendo un successo di pubblico crescente negli anni.

Info su www.jazzflirt.net o alle pagine Facebook dell’associazione.

Leave a comment

Send a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.