Marco Lo Russo in Cinema Accordion compilation per Universal Music

CULTURA: Ennesima pubblicazione del compositore, fisarmonicista, arrangiatore e producer Marco Lo Russo per Universal Music.

Dopo le recenti produzioni musicali, la rivisitazione del brano Caruso di Lucio Dalla Made in Italy project e la colonna sonora del film Being Missoni, Marco Lo Russo interpreta due brani, La Vita è Bella di Nicola Piovani e Le Valse d’Amelie di Yann Tiersen, contenuti all’interno della compilation Cinema Accordion per Universal Music Polonia, dedicata al mondo della fisarmonica nel cinema. 

Oltre alle esecuzioni per fisarmonica in acustico di Marco Lo Russo, la compilation contiene anche brani di Astor Piazzolla, Goran Bregovic, Gottan Project, Michał Lorenc e Nino Rota.

Inoltre segnaliamo che sono in corso in Argentina le riprese del videoclip del brano Red Tango estratto dal CD Mediterranean Accordion, album da cui sono stati estratti due brani pubblicati nel 2018, sempre per Universal Music, inclusi nella compilation El Tango Emotion 2. La raccolta, in doppio CD, è dedicata alle rivisitazioni contemporanee del Tango, con composizioni, arrangiamenti ed esecuzioni di Marco Lo Russo ed altri artisti internazionali come Caro Emerald.

Le interpretazioni di Marco Lo Russo, sono state incise nello studio dell’etichetta discografica Rouge Sound Production diretta dallo stesso Lo Russo alias Rouge.

L’Associazione Marco Lo Russo Music Center, oltre all’attività di produzione musicale e promozione culturale, è da sempre impegnata in progetti a sostegno di realtà disagiate in tutto il mondo, perchè come dice lo stesso Lo Russo, “La musica fa bene e può fare del bene!”

Comunicato Stampa