🔊 Omelia di Don Carlo Lembo per il beato Pier Giorgio Frassati

Riascolta in podcast sul nostro sito (www.radiocivitainblu.it) l’omelia che don Carlo Lembo, assistente unitario dell’Azione Cattolica di Gaeta ha pronunciato a Formia, in memoria di Pier Giorgio Frassati.

Don Carlo Lembo ha iniziato la sua omelia ringraziando il parroco don Mariano Parisella e la comunità di San Giovanni in Formia per l’ospitalità dimostrata nei confronti dell’Azione Cattolica di Gaeta e verso tutti i fedeli che oggi hanno voluto ricordare il beato Pier Giorgio Frassati nel giorno del suo decesso. Ha proseguito poi citando il Vangelo del giorno in cui san Matteo racconta l’incontro di Gesù con il paralitico, arrivato da lui grazie all’opera di misericordia di alcuni uomini che hanno affrontato numerosi ostacoli.

Ha sottolineato che, come è sottolineato nell’episodio biblico, la fede si dimostra non solo attraverso la preghiera, ma anche tramite le azioni come quelle che fanno i portatori sacrificando il loro tempo per un povero.

Don Lembo ha poi continuato ricordando come anche il beato Piergiorgio Frassati è un esempio di Vangelo, di come la fede si dimostri sopratutto con azioni caritatevoli. Grazie alla fede Pier Giorgio ha vissuto una vita allegra e piena dello spirito di Dio che ogni giorno lo aiutava ad affrontare i numerosi problemi. Ha rivolto un invito ai numerosi giovani presenti affinché prendano d’esempio Pier Giorgio ed escano dalla mediocrità di una vita vissuta senza fede facendosi toccare da Gesù

Ha concluso rivolgendosi agli adulti perché anche loro possano avere fede ed essere toccati da Gesù cosi come accaduto al Beato Pier Giorgio Frassati.