🔊 Omelia di mons. Luigi Vari per la festa di San Giovanni Formia 2019

Riascolta in podcast sul nostro sito (www.radiocivitainblu.it) l’omelia che l’arcivescovo di Gaeta mons. Luigi Vari ha pronunciato a Formia, in occasione dei festeggiamenti 2019 di San Giovanni Battista, compatrono della città.

Mons. Vari ha affermato: ” Dove c’è un cristiano non può esserci la desolazione dell’abbandono”. Un invito a essere portatori della speranza sul territorio in cui viviamo: “la festa del patrono ci fa riflettere sul nostro essere cristiani – ha proseguito l’arcivescovo – essere cristiani con il dovere con il martirio, con una testimonianza come quella di san Giovanni Battista”.

Commentando la frase “Non sono degno di scogliere i sandali”, mons. Vari ha affermato che questa è una “frase di umiltà proclamata dal Battista che ognuno di noi dovrebbe conservare in se”. L’atteggiamento è quello della cura dei fratelli: “Un cristiano mostra di essere un discepolo di Cristo prendendosi cura del fratello”.

Ha concluso la sua omelia dicendo: “Noi siamo protagonisti della vita della città. Forse è ora che ce lo ricordiamo, forse è ora che siamo quelli che proprio non sopportano di vivere con la desolazione e l’abbandono e si danno da fare senza pregiudizi e senza preclusioni”.

  • STREAMING: www.radiocivitainblu.it
  • APP RADIOFONICHE
    Nel Google ed Apple Store: TuneIn, Simple Radio, Replaio, FM-World, Radio Italia FM, Radio.it, Radio Garden, Radio FM.
  • FREQUENZE FM
    90.7 Golfo di Gaeta
    101 Fondi e Monte San Biagio
    103.8 Itri, Fondi, Gaeta
  • WHATSAPP H24: 348.888.1447
  • radiocivitainblu@gmail.com