Presentata la nuova edizione della gara podistica "Gaeta - Formia 10 Km"

Presentata la nuova edizione della gara podistica "Gaeta - Formia 10 Km"

SPORT: Presentata questa mattina (2 febbraio n.d.r.), nella Sala Sicurezza del Comune di Formia, la Gaeta – Formia 10 Km, la gara podistica organizzata dalla Poligolfo e giunta alla 13° edizione, alla presenza degli amministratori di Formia e Gaeta, dei dirigenti della Confcommercio Lazio Sud, ed Ascom delle due città interessate dal percorso.

La gara, oramai entrata a pieno titolo nel calendario delle gare podistiche nazionali, vuole unire le città del Golfo di Gaeta, attraverso un percorso che parte dal centro storico di Gaeta, arrivando al centro di Formia, dopo aver percorso i 10 Km lungo i due mari che bagnano la penisola gaetana e la baia di Vindicio, da sempre casa degli sport acquatici del golfo.

“E’ una gara piuttosto veloce e gradita agli atleti – ha spiegato Giulio Di Russo, Presidente della Poligolfo, presentando il tracciato – un percorso piuttosto pianeggiante che presenta uno strappo di circa 400 metri, che porterà gli atleti dal lungomare di Vindicio a via Vitruvio, attraverso via Tonetti, definita ‘salita Mennea’, uno strappo – continua il Presidente Di Russo – che metterà alla prova i partecipanti, che affronteranno la salita nella parte finale della gara, prima della discesa di via Vitruvio”.

A quindici giorni dalla partenza, già centinaia sono gli iscritti per una gara che punta a raggiungere i numeri record delle scorse edizioni, nonostante il calendario delle gare podistiche è sempre più affollato e scegliere una gara piuttosto che un’altra è sempre più complicato.

Confermate le presenze di centinaia di atleti provenienti da diverse regioni del centro – sud Italia ed anche la presenza di due atleti internazionali che hanno scelto la gara pontina.

Appuntamento, quindi, domenica 17 febbraio con partenza alle ore 10.00 da piazzale Caboto a Gaeta ed arrivo a Largo Paone a Formia.

Informazioni e Regolamento completo su www.poligolfo.com

di Enrico Duratorre

 

 

 

Leave a comment

Send a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.