Scauri in Festa per Maria SS.ma Immacolata 2019


Inizieranno venerdì 30 agosto 2019 i solenni festeggiamenti in onore della Natività di Maria SS.ma Immacolata, a cura della parrocchia “Maria SS. Immacolata”  in Scauri di Minturno (Latina). Il parroco don Alessandro Corrente ha scritto alla comunità parrocchiale un messaggio di preparazione agli eventi della festa che prevedono, tra l’altro, l’esibizione del noto cantante BRIGA, proveniente dal talent show Amici e che si è esibito di recente al Festival di San Remo 2019.

 


Radio Civita InBlu è media partner della Festa dell’Immacolata 2019.

N.B. Il programma della festa è disponibile in fondo a questo articolo


* * *

MESSAGGIO DEL PARROCO DON ALESSANDRO CORRENTE

Carissimi,

è quasi trascorso un anno da quando il Signore mi ha inviato a voi e abbiamo iniziato a camminare insieme sotto la protezione della nostra Mamma Celeste. In questi mesi ho assaporato tra voi una fede bella e sincera e un profondo amore per Maria. Ogni giorno tanti di voi entrano in questa casa per rivolgersi a Lei. Chi per condividerne le gioie; chi stanco per essere da Lei ristorato; chi con il volto rigato dalle lacrime per essere consolato; chi semplicemente per un saluto; chi per stare un po’ con Lei. Dinanzi a Maria quella gioia è trasfigurata; quella stanchezza si trasforma in forza; quel pianto è consolato; quel saluto diventa lode. Come sono vere le parole di San Bernardo: [..] non si è mai udito che alcuno, ricorrendo al suo patrocinio, implorando il suo aiuto e la sua protezione, sia stato da Lei abbandonato. Forte è l’amore che Ella nutre verso ciascuno di noi. Maria non desidera altro, desidera amarci e vederci uniti come fratelli e sorelle. Che dolore per una madre vedere i propri figli divisi tra loro.
Carissimi, continuiamo a rimanere in questo amore e ad amarci. Questi giorni di preghiera e di festa, siano l’occasione per ritrovarci come fratelli e sorelle attorno all’unica Madre! Desidero infine ringraziare di cuore tutta la Comunità parrocchiale, il Comitato e coloro che in vario modo si sono impegnati per la realizzazione di questi giorni di festa. La Vergine Maria ci Protegga tutti e continui a risplendere dinanzi a noi. Buona festa a tutti!

Don Alessandro Corrente