Tutto pronto per la sesta edizione di Folk a Metà

Tutto pronto per la sesta edizione di Folk a Metà

CULTURA: Tutto pronto per la nuova edizione di “Folk a Metà” il festival musicale organizzato dall’Associazione “Piacere la Conoscenza” che quest’anno si avvale dell’importante collaborazione del “Circolo H” di Latina.

Folk a Metà non è solo un festival musicale, ma è un occasione di incontro e incrocio tra musiche di diversa provenienza, perchè “Se non cambiamo direzione presto, finiremo per arrivare dove stiamo andando”.

Quattro appuntamenti a cavallo dei mesi febbraio e marzo 2019 che vedranno alternarsi sul palco del Circolo H di Latina, venerdì 15 febbraio, Canio Loguercio & Alessandro D’Alessandro con la loro musica fatta di “ballate e canzoni d’ammore” a fil’e voce, sabato 23, doppio appunatamento con il duo Tiziana Lo Conte & Federica Michisanti ed a seguire i Bandacia3, la formazione pontina guidata da Salvatore Vallario, ideatore e cuore pulsante di Folk a Metà.

A marzo, sabato 2, sarà il turno del duo O-Janà, formato dalla cantante Ludovica Manzo e dalla musicista elettronica/pianista Alessandra Bossa. Una proveniente dalla musica classica e contemporanea, l’altra dal jazz e dalla musica di ricerca, combinano elettronica, improvvisazione e songwriting in una maniera del tutto originale.

Folk a Metà si chiuderà sabato 09 marzo con il gruppo NED – Nostra Etichetta Discografica, un collettivo di compositori estemporanei, allergici consapevolmente ai curricula, ma inguaribili portatori di musica viva e libera. Il gruppo, che è formato da musicisti di consolidata formazione ed esperienza nei diversi strumenti, è attivo anche nella ricerca e creazione di suoni informali ed elettronici sia analogici che digitali.

Quattro serate diverse tra loro, ma unite dal filo rosso della musica di Folk a metà, tutte con inizio alle ore 22,00

di Enrico Duratorre

Leave a comment

Send a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.